In questo tutorial ti spiegherò come parlare con un operatore TIM tramite social network, in particolare Facebook e Twitter.
Infatti ultimamente tutte le grandi aziende hanno creato dei contatti aziendali sulle piattaforme di social network principali come Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn.
Maggiori informazioni sui social network su www.social-facile.it
Il miglior modo per contattare un operatore telefonico è sempre quello di contattare il call-center tramite il numero verde, oppure il servizio clienti tramite computer tramite una chat interattiva.
In aggiunta a queste soluzioni che reputo le migliori, puoi anche contattare l’operatore sui social network, ma devi stare molto attento a identificare il canale ufficiale o contatto ufficiale, per non ricorrere in truffe e furti dei tuoi dati sensibili, sempre ai fini di truffa.
Il mio consiglio è sempre quello di usare il call center ufficiale TIM (119) oppure contattare TIM attraverso il sito ufficiale, o l’area riservata MyTIM.
Tra le soluzioni per parlare con operatore TIM online che puoi prendere in considerazione ci sono anche i social network.
Infatti, TIM dispone sia di una pagina Facebook che di alcuni profili Twitter mediante i quali fornisce assistenza ai suoi clienti.
Prima di spiegarti come parlare con un operatore TIM tramite social network, ti sarà utile sapere che il social care di TIM è operativo tutti i giorni dalle ore 07.00 alle 24.00: è possibile inviare messaggi al di fuori di tale fascia oraria ma i tempi di attesa per una risposta potrebbero essere più lunghi.
Come contattare un operatore TIM tramite Facebook
Per contattare un operatore TIM tramite Facebook da smartphone e tablet
- collegati alla pagina ufficiale di TIM
- fai tap sull’icona della nuvoletta per aprire Messenger (l’applicazione di Facebook per inviare messaggi)
- inserisci il tuo messaggio nel campo di testo presente in basso.
- Da computer, invece, clicca sul pulsante Invia un messaggio
- e inserisci la tua richiesta nel campo Digita un messaggio.
Come contattare un operatore TIM tramite Twitter
Se preferisci parlare con un operatore TIM tramite Twitter per assistenza o informazioni riguardanti la tua linea fissa puoi inviare un messaggio ai seguenti contatti:
Problemi con la tua linea mobile TIM ?
mentre per questioni riguardanti la tua linea mobile puoi rivolgerti ai seguenti contatti Twitter:
A prescindere dall’operatore al quale hai deciso di rivolgerti, tutto quello che devi fare per inviare una richiesta da smartphone e tablet è avviare l’app di Twitter (Android/iOS/iPadOS)
- premi sul pulsante +, in a basso a destra
- digita il nome utente dell’operatore TIM di tuo interesse (es. @TIM4USara)
- inserisci la tua richiesta nel campo Che c’è di nuovo
- premi sul pulsante Twitta
Come contattare un operatore TIM tramite Twitter sul computer
Da computer, invece
- clicca sul pulsante Tweet
- inserisci l’account al quale indirizzare la tua richiesta
- inserisci il tuo messaggio nel campo Che c’è di nuovo?
- clicca sul pulsante Twitta
In entrambi i casi, non inserire alcun dato privato nel primo messaggio, poiché si tratta di un tweet pubblico.
Non appena riceverai una risposta da parte dell’operatore TIM al quale hai inviato il messaggio, potrai proseguire la conversazione privatamente e inserire tutte le informazioni e i dati che ritieni opportuni.